Piatti tipici

Da 23 anni il nostro pizzaiolo, ogni mattina, sforna deliziosi filoncini di pane destinati a diventare ottime bruschette.
Bruschette all’aglio, Bruschetta al Gorgonzola, Bruschetta al patè di olive tignalese, Bruschetta al lardo

Piatto Unico: dove si abbinano tanti sapori nostrani appartenenti alla tradizione di Tignale: la polenta di mais nostrano, funghi porcini ed il ricercatissimo pestom (caratteristica pasta di salame fresca, cotta alla griglia lentamente)

Carne salata cotta alla griglia accompagnata da gustosi fagioli. Tenere bistecchine, tagliate sottili, cotte alla griglia e condite con olio biologico tignalese; le proponiamo con fagioli che ne risaltano maggiormente il ricco e tradizionale gusto . Il successo di questo piatto è nell'attenzione nella preparazione della salamoia in cui viene conservata la carne per circa 15 giorni, tempo necessario perchè riceva quel particolare sapore che la rende gustosa ma non salata.

Tagliatelle al salmì di coniglio nostrano Copiando un'antica ricetta usata dalle mogli degli allevatori, abbiamo cucinato delicatamete il coniglio allevato presso l'agriturismo "Collini", ricavandone un ottimo salmì, con il quale condiamo le nostre tagliatelle fresche all'uovo.

Garganelli "AL TORCHIO" Ricetta inventata dal nostro ambizioso cuoco: ha voluto proporre un piatto semplice di pasta fresca accompagnata da pomodoro, cubetti di prosciutto crudo e timo che emana un profumo gradevole ed un sapore ricercato