Dolci

Sentire il profumo dei dolci fatti in casa, tagliare una torta morbida o affondare il cucchiaino in un cremoso dessert… Bastano un po’ di tecnica, fantasia e tante ricette per accontentare il palato più esigente e regalare piccoli momenti di dolcezza.

Un tocco di originalità e di tradizionalità firmano i nostri dolci. Il sovrano delle numerose proposte è sicuramente il tiramisù, che si presenta invitante, cremoso, preparato quotidianamente con i migliori ingredienti.
Una ricetta riscoperta dalla mamma del titolare è la torta oro saiwa che noi chiamiamo la "torta della nonna Lucia" l'ideatrice di questo squisito doce freddo, preparato pazientemente con biscotti oro saiwa ed una delicata crema al caffè.

Non possono mancare, fra le proposte, la classica ma intramontabile torta di mele, apprezzata da ogni categoria di persone, come anche lo strudel, serviti caldi con una leggera copertura di zucchero velato. Molto richiesta e gradita è la torta di noci e nocciole. Un impasto soffice dal gusto deciso, ottimo se accompagnato da un bicchiere di dolce moscato...

e poi ancora panna cotta, meringata, sorbetto al limone o al caffè, gelato tartufo... Degne di un onore particolare sono le "parigine" amarene al liquore, denocciolate e perfette come conclusione di una piacevole serata.